Penya Barcelonista de Lisboa

dimarts, de juny 07, 2011

La Roma a Luis Enrique







La Roma a Luis Enrique
Manca solo la firma


Accordo raggiunto tra la società giallorossa e l'ex tecnico del Barcellona B raccomandato da Guardiola. Avrà un contratto biennale a 1,5 milioni a stagione più premi. Prima della formalizzazione del trasferimento è però necessario che il CdA della Roma conferisca al manager UniCredit Roberto Venturini il potere di firma
ROMA, 7 giugno 2011 - Adesso è ufficiale. Sarà uno spagnolo ad allenare la prima Roma americana. Il club giallorosso ha infatti raggiunto l'atteso accordo con Luis Enrique, da tempo prima scelta della nuova dirigenza. Il tecnico del Barcellona B, raccomandatissimo da Pep Guardiola, fa un doppio salto mortale e arriva ad allenare in Italia il suo primo club importante.

luis e il suo staff — L'asturiano aveva da subito ammesso la propria soddisfazione per l'interesse della Roma di Di Benedetto nei suoi confronti. "Il progetto dei giallorossi mi piace molto" aveva ammesso in ogni occasione possibile, riservandosi però di decidere all'ultimo, in modo da poter valutare con il suo numeroso e importante entourage (tra cui l'ex laziale De La Peña) l'offerta del club capitolino. Oggi il definitivo sì e nei prossimi giorni, forse già domani, è attesa la firma a Barcellona. Per formalizzare il trasferimento è però necessario che il CdA della Roma conferisca al manager UniCredit Roberto Venturini il potere di firma, che altrimenti, fino al passaggio di proprietà previsto per il 4 luglio, è pertinenza esclusiva di Rosella Sensi. Al nuovo tecnico un contratto di due anni più opzione per il terzo a 1,5 milioni di euro a stagione più premi.

le ipotesi scartate — Luis Enrique, 41 anni, ha battuto la concorrenza di Didier Deschamps, che proprio ieri ha rinnovato con l'Olympique Marsiglia, e quella di Marco Giampaolo, spuntato dalle retrovie nella volata finale, che ha scelto di rispettare l'accordo raggiunto con il Cesena.

Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA