Penya Barcelonista de Lisboa

diumenge, de desembre 12, 2010

Ma il Barça non perde un colpo


Ma il Barça non perde un colpo

Al Camp Nou, i blaugrana si riprendono immediatamente la vetta: Villa, Iniesta, Messi (doppietta) e Bojan firmano il 5-0 alla Real Sociedad
altra "manita" blaugrana — Poi tocca al Barcellona. E al Camp Nou, com'era prevedibile, la serata della Real Sociedad è un po' complicata. Per la 13ª volta consecutiva, i baschi di San Sebastian si arrendono ai blaugrana, che in questo momento giocano un calcio di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri. Dopo quella al Real Madrid, i campioni di Spagna rifilano una "manita" anche alla squadra di Lasarte: 5-0, frutto del solito spettacolo straordinario di cui solo i fenomeni di Guardiola sono capaci.

messi 17 — La partita, per il Barça, si mette subito bene: Piqué e Busquets sono tenuti a riposo, ma la solidità dei catalani non ne risente e all'8' è già 1-0 con un'azione corale iniziata da Xavi, rifinita da Messi e finalizzata da Villa sul cross di Pedro. Per il raddoppio c'è da aspettare solo fino al 33': combinano Iniesta e Pedro, finché il "manchego" non raccoglie l'assist del compagno e fulmina Leo Franco. Appena dopo l'intervallo, Daniel Alves e Messi danno vita a una serie di uno-due terrificanti, che lanciano la "Pulga" verso il 3-0. Il 4-0 si materializza al 41' della ripresa, al termine di un'azione personale travolgente. Alla rete numero 17 dell'argentino in questa Liga segue, infine, il gol di Bojan, che inchioda il risultato sul 5-0.

s.can.