Penya Barcelonista de Lisboa

dissabte, de març 06, 2010

Super Messi: Barça salvo

Il capocannoniere



Super Messi: Barça salvo
Ma il Real può agganciarlo

Ibrahimovic si fa espellere, i campioni d'Europa vanno sotto due volte ad Almeria, ma il Pallone d'oro inventa entrambi i gol del 2-2. Ora in campo i madridisti: se dovessero battere il Siviglia, raggiungerebbero in vetta il Barcellona
Il Barça è in difficoltà, ma resta in piedi. E se non crolla ad Almeria, il merito è soprattutto di Leo Messi. Superba la prestazione del Pallone d'oro in Andalusia: due gol e una serie di tentativi pericolosi che solo un ottimo Diego Alves riesce a limitare. Due volte in svantaggio allo stadio Mediterraneo, i campioni di Spagna, d'Europa e del mondo in carica acciuffano un pareggio dal sapore amaro. Perché è vero che la rete del 2-2 arriva in inferiorità numerica, ma è altrettanto evidente che, pure in dieci uomini, a fare la partita è sempre il Barça.

ibra e puyol dannosi — Onore, comunque, a un Almeria capace di tenere il campo con le armi giuste: difesa a oltranza e veloci contropiede. Meno onore, invece, all'intervento a gioco fermo di Ibrahimovic su Cisma, un pestone che completa l'ennesima serataccia dello svedese e gli costa l'espulsione diretta. Male Ibra e male anche capitan Puyol, che al 12' del primo tempo favorisce l'1-0 dimenticandosi di Cisma su un corner e al 12' della ripresa fa autogol sul cross di Guilherme.

mostruoso leo — Poi, però, bisogna fare i conti con Messi. Il fuoriclasse argentino inventa l'1-1 con una punizione straordinaria e trova il 2-2 con un colpo da opportunista, agevolato da un errore di Guilherme. Per Leo sono 19 reti nella Liga, è il capocannoniere. A quel punto, il Barça assedia l'Almeria nella mezz'ora finale, ma Soriano e Uche spaventano di nuovo Valdes. Finisce in parità e ora in campo ora c'è il Real Madrid: se i blancos batteranno il Siviglia al Bernabeu, agganceranno il Barça in testa alla classifica.