Penya Barcelonista de Lisboa

diumenge, de gener 09, 2011

Villa apre, Messi incanta


Villa apre, Messi incanta
Il Barcellona vince sempre

Anticipi della 18ª giornata della Liga con netta affermazione dei catalani (4-0) che passano pure in casa del Deportivo La Coruña: decidono i gol dei due attaccanti oltre a Iniesta e Pedro.

Ma chi lo ferma questo Barcellona? La domanda è sempre più lecita dopo aver visto il micidiale 4-0 con cui i ragazzi di Pep Guardiola hanno umiliato il Deportivo La Coruña a domicilio. L'anticipo della 18ª della Liga ha confermato tutta la clamorosa classe e solidità della capolista cui domenica dovrà rispondere il Real Madrid di Mourinho, impegnato col Villarreal.

super leo — Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato. Il Barcellona ha un po' faticato a prendere il solito controllo della partita, rischiando pure qualcosa prima di trovare il vantaggio con David Villa, splendidamente servito da Messi. La reazione del Deportivo non è stata però efficace e Abidal si è visto annullare il 2-0 per un fuorigioco millimetrico. Un 2-0 rimandato al 7' minuto della ripresa, merito di una punizione a giro da Playstation del solito incredibile Messi. Poi a 10 minuti dalla fine, in meno di un minuto, prima Iniesta ha festeggiato la conquista del Pallone d'oro, poi Pedro ha arrotondato il punteggio sul 4-0 finale. La pressoché totale inoperosità dell'estremo difensore Valdes la dice lunga sulla superiorità mostrata dal Barcellona che sale così a 49 punti in classifica.