Penya Barcelonista de Lisboa

dimarts, de novembre 30, 2010

Mou: "Vorrei rigiocare domani"


La Gazzetta dello Sport.it


JOSE' MOURINHO: "Non è un'umiliazione, ma sicuramente la peggior sconfitta della mia carriera: non avevo mai perso 5-0. È un risultato che ti lascia l'amaro in bocca ma è facile da digerire perchè non ha conseguenze. Una squadra ha giocato al massimo - continua - e l'altra ha giocato molto male. È stata una vittoria meritata per loro e una sconfitta meritata per noi. Però non cambia niente, il campionato resta equilibrato e sarà così fino alla fine. Nei primi due gol presi abbiamo rasentato il ridicolo. Il Barcellona ha dimostrato di essere un prodotto finito, noi ancora non lo siamo anche se fino a questo momento avevamo fatto delle belle partite. Mi piacerebbe rigiocare domani e non aspettare sabato. I giocatori con carattere dopo una sconfitta così devono rigiocare subito"

JOSEP GUARDIOLA: "Dedico questo successo a Reixach e Cruyff che sono quelli che ci hanno mostrato la via. Questa è la vittoria di tutti coloro che in 15 anni hanno creduto a questo modo di giocare a calcio. In nessuna parte del mondo c'è una società che vince così tanto puntando sui ragazzi della terra da cui proviene. E' vero che si tratta solo di una partita e che sono solo tre punti in più in classifica, ma vincere in questo modo è qualcosa che ci porteremo dietro per parecchio tempo".

DAVID VILLA: "Il Barcellona è stato sicuramente superiore, giocando nel modo che preferisce. Il Real non era a suo agio e non sapeva cosa fare. Abbiamo dominato il centrocampo, il punto forte della nostra squadra. Ora siamo due punti avanti e molto felici, ma dobbiamo continuare a lavorare visto che siamo solo in novembre e dobbiamo continuare a vincere".

CARLES PUYOL: "E' stata una grande partita, in cui abbiamo giocato molto bene. E' una vittoria importante per il nostro morale e la nostra fiducia, ma dobbiamo continuare a giocare in questo modo perché la Liga non è ancora finita".