Penya Barcelonista de Lisboa

dimarts, de gener 27, 2009

Messi per sempre al Camp Nou


Messi per sempre al Camp Nou


Dopo l'ennesima prestazione impeccabile, che sabato sera ha permesso di superare il CD Numancia per 4-1, Lionel Messi ribadisce che non lascerà mai l'FC Barcelona.
Serie vincente

Con una doppietta, Messi ha raggiunto quota 14 gol segnati in 17 gare di campionato, mentre il capocannoniere Samuel Eto'o e Thierry Henry hanno completato l'opera e hanno permesso all'undici di Josep Guardiola di conservare i 12 punti di vantaggio sul Real Madrid CF in vetta alla classifica. "Vogliamo proseguire così fino alla fine, ma dovremo affrontare il campionato un passo alla volta - commenta Messi -. Vogliamo vincere tutto in questa stagione, quindi dovremmo considerare ogni partita come una finale. Il margine sulle altre squadre ci permette comunque di stare tranquilli".
Trio pericoloso

Il 21enne fantasista ha avuto un ruolo centrale per gli azulgrana, che continuano a battere record di punti e di gol segnati. Delle 63 reti messe a segno dalla squadra, Messi, Henry ed Eto'o ne hanno realizzate 45, una cifra che, da sola, supera quella della seconda miglior squadra in attacco, il Club Atlético de Madrid. Anche Josep Guardiola ha elogiato il suo campione. "Dopo Natale ho visto Lionel giocare e allenarsi come non aveva mai fatto - spiega -. Qui è come a casa e siamo a disposizione per aiutarlo come possiamo".
Sostegno della società

Messi sembra refrattario alle voci sul suo futuro e, mentre il Barça viaggia verso il 19esimo titolo, il suo cuore rimane saldamente ancorato alla squadra che lo ha fatto crescere. "Per andare via devono cacciarmi - spiega -. Barcellona è casa mia. La società ha fatto molto per la mia famiglia e non c'è modo di ringraziarla".
©uefa.com 1998-2009. Tutti i diritti riservati.