Penya Barcelonista de Lisboa

dissabte, d’abril 09, 2011

barça di rincorsa — Con questo risultato, il Real Madrid si porta per un paio d'ore a -5 dal Barça, che però torna subito a +8 battendo 3-1 in rimonta



barça di rincorsa — Con questo risultato, il Real Madrid si porta per un paio d'ore a -5 dal Barça, che però torna subito a +8 battendo 3-1 in rimonta l'Almeria.


Meno semplice del previsto il successo della capolista sull'ultima in classifica, nonostante la sfida del girone d'andata fosse finita addirittura 8-0 per i blaugrana. Al Camp Nou, gli andalusi riescono in qualche modo a imbrigliare il Barcellona per tutto il primo tempo. Messi centra un palo e ha un'altra buona chance, così come Iniesta e Thiago Alcantara, servito da Bojan prima che il giovane attaccante si infortuni a un ginocchio (6-8 settimane di stop è la prima diagnosi) e debba lasciare il posto a Villa. Ma si arriva all'intervallo sullo 0-0. In avvio di ripresa, ecco la sorpresa: un contropiede condotto da Piatti trova sbilanciata la difesa catalana, il pallone arriva a Corona che non dà scampo a Pinto.

Bastano tre minuti al Barça per scuotersi: Villa viene a contatto con il portiere Diego Alves in uscita, per l'arbitro è rigore e Messi non sbaglia. Poi, al 18', la squadra di Guardiola mette la freccia: stavolta la mira di Thiago Alcantara è buona e il suo colpo di testa sul corner di Messi vale il 2-1.

E prima della fine, il Pallone d'oro fa in tempo a infilare il suo 29° centro in campionato, sfruttando in pieno recupero un erroraccio difensivo di Marcelo Silva. s.can.