Penya Barcelonista de Lisboa

dissabte, de gener 29, 2011

Barça, vendetta sull'Hercules




Barça, vendetta sull'Hercules
Doppio Messi: Eto'o superato

In un anticipo della 21ª giornata della Liga, il Barcellona passa ad Alicante e si prende la rivincita sull'unica squadra che l'aveva sconfitto. Il Pallone d'oro sale a quota 109 reti nel campionato spagnolo, staccando il camerunese. Domenica il Real Madrid dovrà vincere a Pamplona per restare a -4
MILANO, 29 gennaio 2011 - Come ha fatto l'Hercules a sbancare il Camp Nou con un perentorio 0-2 nel girone d'andata di questa Liga? Domanda destinata a rimanere senza risposta, perché più che parlare di "giornata storta del Barcellona" o di "comprensibile scivolone in avvio di torneo" non si può fare. A distanza di quattro mesi e mezzo dall'unica sconfitta rimediata in campionato, i blaugrana rimettono le cose a posto con Trezeguet e compagni e si prendono la rivincita sulla squadra di Alicante. La trasferta dei campioni di Spagna sulla Costa Blanca frutta uno 0-3 che manda il Real Madrid momentaneamente a -7, in attesa che i blancos rispondano a Pamplona nel loro match domenicale.

Leo Messi, 109 gol nella Liga. Ap messi 109 — Sulla serata dell'Estadio Rico Perez c'è la firma del solito Pedro, che apre le marcature poco prima dell'intervallo con un diagonale ispirato da un favoloso assist di Xavi. Ma c'è soprattutto il sigillo di Leo Messi, una volta di più. Il Pallone d'oro, nei minuti finali resi più semplici dalla sciocca espulsione dell'ex interista Farinos, si prende il lusso di confezionare una doppietta di gran classe. Prima salta quattro uomini e disegna un sinistro imprendibile per Calatayud, poi sfrutta un assist di Iniesta e sale a quota 109 reti nella Liga, lasciando Eto'o a 107 e puntando dritto verso Cesar Rodriguez, che detiene il primato con 195 centri.