Penya Barcelonista de Lisboa

diumenge, de març 22, 2009

Liverpool scatenato: 5 golReal ok, ma il Barça ne fa 6


Liverpool scatenato: 5 golReal ok, ma il Barça ne fa 6

Nell'ultimo posticipo della 30ª giornata di Premier League, i Reds strapazzano l'Aston Villa: 5-0 con tripletta di Gerrard e gol di Kuyt e Riera. La squadra di Benitez è a -1 dal Manchester Utd capolista (ma con una partita in più). Liga, 28ª giornata: 3-0 dei madridisti all'Almeria, il Barcellona risponde con un pesante 6-0 al Malaga

Continua la sfida tra Barcellona e Real Madrid per la vittoria della Liga. Per un paio d'ore, i madridisti accorciano le distanze dalla squadra di Guardiola, portandosi a -3 grazie al 3-0 sull'Almeria, in una gara che la squadra di Juande Ramos gioca davvero male nel primo tempo, chiuso comunque in vantaggio grazie a un fantastico destro di Marcelo dalla distanza. Nella ripresa, Huntelaar conferma di attraversare un ottimo periodo di forma trovando velocemente il raddoppio, dopo aver controllato il pallone in area. E al 20' l'olandese fa doppietta finalizzando un'azione in cui entrano anche i connazionali Sneijder e Robben.
Poi, però arriva la risposta del Barcellona.

Ed è una reazione di quelle che lasciano il segno: al Camp Nou, il Malaga (fino a oggi quinto in classifica e protagonista di un ottimo campionato) viene sommerso sotto una pioggia di gol. Finisce 6-0 e il bottino dei blaugrana avrebbe potuto essere anche più ingente. E' Xavi ad aprire le danze, poi si scatena il terribile tridente Messi-Eto'o-Henry.

L'argentino inventa uno dei suoi gol da favola per il 2-0, poi tocca al francese saltare il portiere e depositare in rete. Prima dell'intervallo, Eto'o torna a segnare col diagonale del 4-0. L'avvio di ripresa fa temere che il Malaga possa incassare una batosta senza precedenti: Iniesta serve subito ad Alves un pallone che il brasiliano trasforma di testa nel quinto gol, poi Henry mette Eto'o nelle condizioni ideali per la doppietta. E' il trionfo del Barça, che si riporta a +6 sul Real. Unica brutta notizia l'infortunio di Iniesta, uscito claudicante a metà del secondo tempo: senza di lui, per quanto incredibile possa sembrare, è tutto un altro Barcellona.