Penya Barcelonista de Lisboa

dissabte, de febrer 12, 2011

Villa salva il Barcellona




Villa salva il Barcellona
A Gijon finisce 1-1
Nell'anticipo della 23ª giornata lo Sporting mette in difficoltà i blaugrana con Barral e il portiere Cuellar che sbarra spesso la strada a Messi e compagni. Alla fine un pallonetto dell'attaccante fissa il risultato in parità

GIJON (Spagna), 12 febbraio 2011 - Il Barcellona ha pareggiato 1-1 a Gijon contro lo Sporting nella 23ª giornata della Liga. Al gol dei padroni di casa di Barral al 16' del primo tempo ha risposto David Villa a 12 minuti dalla fine.

coraggio — Il Barcellona ha avuto problemi soprattutto nel primo tempo. Il diagonale di Barral relativamente presto ha dato molto coraggio allo Sporting che non ha avuto particolari problemi a contenere i ragazzi di Guardiola, apparsi un po' sottotono.

altra musica — Nella ripresa tutta un'altra musica. Il Barça ha attaccato a testa bassa e solo alcuni grandi interventi di Cuellar su Messi hanno impedito agli ospiti di raggiungere presto il pari. Alla fine ce l'hanno fatta grazie alla solita premiata ditta Messi-Villa: assist del fuoriclasse argentino per lo spagnolo che sull'uscita di Cuellar pennella uno splendido pallonetto che fissa il risultato sull'1-1 definitivo. Nel finale il Barça rischia ancora di capitolare, ma ha anche qualche opportunità per portare a casa il successo. Finisce 1-1 e il Real Madrid di Mourinho, impegnato domani sul terreno dell'Espanyol può avvicinarsi a 5 lunghezze dai catalani.

Gasport