Penya Barcelonista de Lisboa

dilluns, de gener 10, 2011

Lionel Messi è il Pallone d'oro 2010.


Messi vince il Pallone d'oro
Il 23enne del Barcellona premiato da Fifa e France Football per il secondo anno consecutivo: "Non me l'aspettavo, lo dedico ai miei compagni". Battuti Xavi e Iniesta.

Lionel Messi è il Pallone d'oro 2010. L'attaccante argentino del Barcellona ha battuto i compagni di squadra Xavi e Andres Iniesta e si è aggiudicato il trofeo per il secondo anno consecutivo. Il 23enne argentino, che non ha avuto un Mondiale all'altezza della sua fama, ha comunque avuto la meglio su Xavi Hernandez e Andres Iniesta. Proprio quest'ultimo, autore del gol decisivo nella finale del Mondiale tra Spagna e Olanda, era il grande favorito nei pronostici della vigilia degli addetti ai lavori. "E' una serata molto speciale per me - ha detto Leo a caldo - perchè non mi aspettavo di vincere quest'anno. Dedico il successo ai miei compagni del barcellona, perchè senza di loro non sarei qui. Anche Xavi e Iniesta meritavano questo riconoscimento".

i top 11 — Questa la squadra ideale dell'anno secondo la Fifa (Fifa Fifpro World XI): Casillas (Real Madrid); Puyol (Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder (Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona). Premio anche per il turco Hamit Altintop: suo il gol più bello dell'anno, un siluro da fuori area contro il Kazakistan.

dal nostro inviato
Fabio Licari

0 Comments:

Publica un comentari a l'entrada

Links to this post:

Crear un enllaç

<< Home