Penya Barcelonista de Lisboa

diumenge, de febrer 28, 2010

Liga, il Real ne fa 5 Ma il Barça resta primo


Liga, il Real ne fa 5
Ma il Barça resta primo


Per un paio d'ore, il Real Madrid assapora il comando della Liga. Poi, però, il Barcellona si riprende lo scettro. Negli anticipi della 24ª giornata del campionato spagnolo, i blancos dominano 5-1 a Tenerife, poi i blaugrana domano 2-1 il Malaga. Dunque non cambia la distanza in classifica tra le due rivali di Spagna (2 punti di vantaggio per i campioni in carica), ma l'impressione è che, in questo momento, il Real sia più in forma del Barça.

malaga barricato — Al Camp Nou, il Barça comincia la partita col piglio di chi deve mettere subito in chiaro le cose. Ma il Malaga, in qualche modo, per tutto il primo tempo mantiene inviolata la porta: ci provano Messi, Ibrahimovic, Busquets, Pedro e Iniesta, senza fortuna. In generale, però, pur mantenendo sempre il controllo delle operazioni, la corazzata di Guardiola non è costante nella pressione e permette agli uomini di Lopez Mun di salvarsi.

decide messi — Gli attacchi catalani ricominciano nel secondo tempo, fino a quando Pedro, l'uomo delle situazioni complicate, sblocca il risultato con un destro da lontano al 23'. Sembra la fine della sofferenza per il Barça, ma non è così: a una decina di minuti dalla fine, Obinna elude il fuorigioco "altissimo" blaugrana e serve Valdo, che si presenta davanti a Valdes e pareggia. Lo spavento del Barcellona dura solo un paio di minuti, perché il solito asse Xavi-Alves-Messi confeziona il 2-1con cui si chiude la sfida. E il primato è salvo.

5 Comments:

Publica un comentari a l'entrada

<< Home