Il Barça non perde un colpo
Il Barça non perde un colpo
Ora tocca al Real Madrid
Ora tocca al Real Madrid
Anticipi della 21ª giornata della Liga: i blaugrana finiscono in nove uomini (espulsi Piqué e Marquez), ma battono il Getafe 2-1 e vanno a +8 sul Real Madrid, in campo contro l'Espanyol. Il Valencia consolida il terzo posto
Quando hai in squadra Messi, puoi anche giocare in dieci uomini e avrai lo stesso una chance di vincere. Tanto Leo vale per due: quello che in giocatore normale fa in due partite, lui lo fa in una. Contro il Getafe, in un anticipo della 21ª giornata della Liga, l'espulsione di Piqué per un'entrata dura su Rafa complica la vita al Barcellona, costretto all'inferiorità numerica per 70 minuti. Ma Messi aveva già segnato un gol fantastico dopo 6 minuti, spianando la strada ai blaugrana verso il 17° successo in questo campionato. E per il resto della partita, insieme ai compari Iniesta e Xavi, tiene in costante allarme la difesa della squadra di Michel.
finale convulso — Porta la firma del Pallone d'oro anche l'assist che, a metà ripresa, propizia il raddoppio di Xavi e sembra chiudere i conti. Nei minuti di recupero, però, il Getafe riesce a riaprire parzialmente il match: Marquez stende Kepa in area, lascia il Barça in nove e permette a Soldado di trasformare il rigore del definitivo 2-1. In precedenza, il Getafe aveva costretto varie volte Valdes alla parata, approfittando dell'uomo in più. Ma il Barça, che sale momentaneamente a +8 sul Real Madrid (ora in campo contro l'Espanyol), non era stato certo da meno, nonostante un Ibrahimovic non proprio scintillante in attacco.
banega e villa — Successo casalingo anche per il Valencia, che compie un altro passo sulla via che porta al terzo posto. Il 2-0 sul Valladolid maturato al Mestalla arriva grazie alle reti di un eccellente Banega e di Villa, che continua a inseguire Messi nella classifica marcatori: 15 per la Pulce, 14 per il Guaje in questa Liga.
La Gazzetta dello Sport.it
0 Comments:
Publica un comentari a l'entrada
<< Home