Penya Barcelonista de Lisboa

dijous, de juliol 15, 2010

Iniesta: "Non ci credo"


Iniesta: "Non ci credo"
Del Bosque: "Gioia immensa"

I neo campioni del Mondo festeggiano. L'uomo che ha deciso la finale: "Non ci sono parole per esprimere quello che sento. Ma questa vittoria è frutto di un enorme lavoro". Il c.t che ha portato allo storico successo: "Abbiamo mostrato al mondo il nostro grande calcio. Merito di questi magnifici giocatori"
E' la storica prima volta: Iker Casillas alza la coppa, tutta la Spagna festeggia in campo, mostrando la stella sulle maglie, rigorosamente rosse. Tante le facce del trionfo, la prima a presentarsi ai microfoni è quella di Vicente Del Bosque, tecnico che entrerà nella storia del calcio spagnolo dopo i trionfi col Real.

del bosque — Del Bosque mantiene comunque l'aplomb e ringrazia tutti i suoi giocatori: "Dobbiamo tutto a loro, a questi magnifici giocatori. Dopo un primo tempo difficile abbiamo saputo reagire, imporre il nostro gioco e forse avremmo dovuto anche segnare anche prima. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma dopo l'occasione di Robben siamo stati superiori". Il popolo spagnolo gli sarà grato: "E saprà anche apprezzare il fatto che abbiamo saputo conquistare questa vittoria con un gruppo che dai grandi valori etici e dai grandi principi. E' una squadra fantastica, una grande generazione che ha lavorato tanto per questo obiettivo. E in futuro potremo vincere ancora". Nessuna dedica: "Mi vengono in mente tante persone a cui dedicare questa vittoria, ma me le tengo per me. E' un momento di grandissima felicità, il calcio spagnolo non era mai riuscito a primeggiare e stasera abbiamo mostrato al mondo il nostro grande calcio".


Andres Iniesta. Reuters iniesta — A decidere la gara è stato Andres Iniesta: il talento del Barcellona ha festeggiato con una dedica speciale per Daniel Jarque, giocatore dell'Espanyol morto l'estate scorsa a Coverciano per un infarto. Dedica nobile, poi la gioia di Iniesta: "E' incredibile, che gioia! Anche per come abbiamo vinto. Non ci sono parole per esprimere quello che sento. Dopo il mio gol ho pensato alla mia famiglia, e tutti quelli che amo. E’ stata una partita durissima, ma ce lo siamo meritato. E’ una cosa che ci ricorderemo per sempre, dobbiamo essere orgogliosi di noi stessi. Ma questa vittoria è frutto di un enorme lavoro".

REAZIONI REALI — E arrivano anche le reazioni "reali". La regina Sofia commenta: "Siamo campioni del Mondo, è meraviglioso. Siamo assultamente entusiasti". Segue il principe Felipe: "La finale è andata in maniera perfetta". Sua moglie, la principessa Letizia: "E' un momento di gioia immensa"

Gasport
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Comments:

Publica un comentari a l'entrada

<< Home