Penya Barcelonista de Lisboa

diumenge, de febrer 01, 2009

Doppio Messi a Santander


Doppio Messi a Santander

Chi sperava in un passo falso o almeno in un rallentamento del Barcellona per riaprire la Liga, rimane deluso. Nella 21ª giornata, un rigore di Zigic concesso per fallo di Marquez su Pereira (11' s.t.) illude il Racing Santander e anche il Real Madrid, primo inseguitore dei blaugrana in classifica. Poi, però, si scatena la Pulce: al 20' pareggia riprendendo un pallone calciato da Xavi e finito sulla traversa, poi al 36' mette la freccia con un'azione personale delle sue e realizza il decisivo 2-1.
MESSI 5000 -

Un gol pesante anche per la statistica: oggi Messi fa un altro passo nella leggenda blaugrana segnando il gol numero 5000 del club in campionato. Una doppietta che gli uomini di Guardiola difendono fino alla fine, nonostante si trovino costretti a giocare gli ultimi minuti in nove contro undici per le espulsioni di Marquez e Piqué. Il Real, dunque, resta staccato di 12 punti.

Altri risultati: il Villarreal senza Rossi frana 3-0 in casa del Deportivo, l'Atletico Madrid cede 1-2 al Vicente Calderon contro il Valladolid, Betis e Getafe pareggiano 2-2. In coda, l'Osasuna sconfigge 1-0 il Maiorca e lo aggancia all'ultimo posto, dove c'è anche l'Espanyol che fa 1-1 col Recreativo Huelva.

Gazzetta .it