Penya Barcelonista de Lisboa

dijous, d’abril 19, 2007

Messi un capolavoro


Messi un capolavoro


Lionel Messi, attaccante dell'FC Barcelona, è stato ribattezzato "Messidona" dal quotidiano spagnolo Marca dopo la sua spettacolare rete contro il Getafe CF che ha riportato alla memoria il famoso gol di Diego Maradona con l'Argentina ai Mondiali FIFA del 1986.
Piede di Dio

Il 19enne ha giocato un ruolo di primo piano nella vittoria per 5-2 del Barcellona contro il Getafe nella gara di andata della semifinale di Coppa del Re, sebbene sia stato il primo dei suoi due gol a catturare l'attenzione dei 53,599 spettatori del Camp Nou e della stampa spagnola. Dopo che Xavi Hernandez aveva aperto le marcature, Messi - come il suo compatriota Maradona aveva fatto 21 anni fa nei quarti di finale della Coppa del Mondo - ha ricevuto palla nella propria metà campo, ha continuato dribblando sei giocatori del Getafe prima di concludere la sua serpentina, che rimarrà a lungo nella memoria, in fondo alla rete. Il Mundo Deportivo titolava nella sua edizione di questa mattina "Il piede di Dio" continuando: "Messi ha trasformato un normale incontro di coppa in un grande evento".
Capovaloro

"Ho visto che avevo spazio e ho proseguito", ha detto il nazionale argentino riguardo al suo capolavoro del 29esimo minuto. "E' stato un bel gol, il mio obiettivo era la porta e ho segnato. Ho guardato Samuel Eto'o, ma c'erano due difensori su di lui, ho visto uno spiraglio e ci sono andato. E' simile alla rete di Diego, sebbene non mi possa paragonare a lui". Frank Rijkaard, tecnico di Messi, è stato più eloquente: "La rete di Messi è stato un capolavoro d'arte. E' un giocatore molto talentuoso e ha segnato uno splendido gol. E' vero che è molto simile alla rete di Maradona, ma penso che l'accelerazione di Messi sia stata superiore".
Spedisci una e-mail

Gli utenti di uefa.com avranno la possibilità di porre domande a Messi sulla sua fantastica rete, le sue speranze per il resto della stagione e molto altro. Le domande migliori spedite durante questa settimana saranno poste direttamente a Messi, e le sue risposte saranno pubblicate il 27 aprile sul Magazine di uefa.com. Quando spedisci le tue domande - tramite e-mail a info@uefa.com con 'Lionel Messi' come oggetto - ricorda di scrivere il tuo nome.
©uefa.com 1998-2007. Tutti i diritti riservati.